Dungeons and Dragons: open source
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dungeons and Dragons: open source

Il punto di ritrovo per concretizzare un'idea: una storia di D&D aperta 24 ore su 24 basata su una partita reale ma dove tutti possono entrare ed interagire dal forum e dalla chat. Quando vogliono per il tempo che desiderano.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [Risorsa] Background

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Krishna
Amministratore
Amministratore
Krishna


Messaggi : 64
Data di iscrizione : 03.02.08
Località : ROMA

[Risorsa] Background Empty
MessaggioTitolo: [Risorsa] Background   [Risorsa] Background Icon_minitimeSab 9 Feb - 21:24

Ho deciso che i personaggi che mi invieranno il background del loro personaggio potranno avere un aumento dell'esperienza in game.

Ma come funziona nello specifico?
Dunque il BG deve essere scritto con interesse. Può essere lungo quanto si vuole e la lunghezza delle pagine non influirà sui PX dati.
Ciò che conta è che il BG sia di qualità nella sua totalità. Non importano i tecnicismi come mettere troppi nomi di città, png, divinità anzi è meglio mettere solo gli essenziali per fare in modo che il BG sia scorrevole.
Perchè chi fà un BG ottiene PX sulla sua scheda?
Per 2 motivi: si migliora la qualità del personaggio e la relazione al modo di giocare, quindi si tiene anche di più al personaggio fatto e si fà più attenzione nel ruolare. In generale cosi quindi si migliora la commnity.. e poi motivo la scelta fatta nel dire che chi ha un bg chiaro, scorrevole e di cui è consapevole rende il personaggio più consapevole di se stesso ed ecco perchè quindi aumentano i PX. Non è quindi un favoritismo a chi farà il BG ma è correlato appunto alla consapevolezza che il pg ha di se stesso che in real si trasforma nel BG che mi viene mandato.
E' un pò come dire che per me conta anche L' EXP mentale Wink

N.B. con il tempo si verrà a creare una storia generale di sfondo a cui potreste allacciarvi nei BG. Ricordo che la storia anche se avrà linee generali la scrivete voi con le vostre giocate, io e lo staff ci occuperemo di tradurre il tutto in narrazione da postare nel forum Wink

Tutto sarà valutato, ricordatelo anche il fatto di riscrivere il BG d'accapo in cas non venga accettato.
I PX vengono dati valutando il lavoro complessivo della persona e non solo del BG scritto: quindi la bravura nello scrivere, la ricerca di particolari collegamenti (non troppi però!), la perseveranza nel voler fare bene il proprio BG a costo di rifarlo d'accapo.
I BG personali verranno valutati da me e lo staff che si occupa di scrivere le storie, le quest et similae.

Per ora i parametri per scrivere il BG sono:

- Non eccessivamente lungo 1 pagina maximo 2
- Poco tecnico e molto scorrevole-narrativo
- Con una foto allegata del pg
- Interessi, valori, credenze, sogni, bisogni, motivazioni ed eventi spiacevoli vissuti nel passato tutto in una pagina a parte come corollario del BG scritto.

L' ultimo punto deve essere strutturato in modo schematico e preciso, nel dettaglio le cose da scrivere sono:
Interessi: sono le passioni che interessano al vostro personaggio, ciò di cui si interessano appunto.
Valori: Fatevi la domanda a cosa attribuisce molto valore il mio personaggio? ( può essere un sentimento, un principio una cosa terrena come i soldi)
Credenze: fatevi la domanda in cosa crede il mio personaggio?
Sogni: fatevi la domanda: cosa sogna di realizzare il mio pg?
motivazioni: cos'è che motiva il vostro personaggio a fare qualcosa?
Bisogni: di cosa ha bisogno il vostro personaggio per sentirsi realizzato?
eventi spiacevoli: cos'è accaduto nella sua vita di particolarmente spiacevole che lo ha segnato?

Potete trovare il form del corollario da compilare ed inviarmi a questo indirizzo: http://neuromantis.altervista.org/corollariobg.rtf


La ricompensa in PX varia a seconda della qualità del lavoro svolto.

Enjoy!


Ultima modifica di il Lun 11 Feb - 4:14 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://insertcoin.forumattivo.com
Ciriola
Esploratore
Esploratore
Ciriola


Messaggi : 41
Data di iscrizione : 03.02.08
Età : 37
Località : Roma

[Risorsa] Background Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risorsa] Background   [Risorsa] Background Icon_minitimeDom 10 Feb - 7:18

BG pronto al lancio, quando vuoi ^_^

Ho cercato di rispettare i punti salienti da te enunciati, personalizzando però al massimo, come mio solito. Spero ti piaccia, quando lo leggerai. Sono sicuro che comprenderai finalmente il mio personaggio, delle cui caratteristiche ti avevo solo accennato per come lo avrebbero visto gli altri. Nulla è come appare Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.universogdr.com
Krishna
Amministratore
Amministratore
Krishna


Messaggi : 64
Data di iscrizione : 03.02.08
Località : ROMA

[Risorsa] Background Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risorsa] Background   [Risorsa] Background Icon_minitimeDom 10 Feb - 14:33

ottimo!
Allora lo aspetto Wink
Torna in alto Andare in basso
https://insertcoin.forumattivo.com
Ciriola
Esploratore
Esploratore
Ciriola


Messaggi : 41
Data di iscrizione : 03.02.08
Età : 37
Località : Roma

[Risorsa] Background Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risorsa] Background   [Risorsa] Background Icon_minitimeDom 10 Feb - 17:29

Bene il bg è stato ultimato tranne per il corollario, per cui aspetto maggiori specifiche, fammi sapere ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.universogdr.com
Contenuto sponsorizzato





[Risorsa] Background Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risorsa] Background   [Risorsa] Background Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Risorsa] Background
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Risorsa] Disegni e fabbricazione.
» [Risorsa] Talenti reali.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dungeons and Dragons: open source :: Regole, dinamiche e tag.-
Vai verso: