Dungeons and Dragons: open source
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dungeons and Dragons: open source

Il punto di ritrovo per concretizzare un'idea: una storia di D&D aperta 24 ore su 24 basata su una partita reale ma dove tutti possono entrare ed interagire dal forum e dalla chat. Quando vogliono per il tempo che desiderano.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [Log Giocata] Chat del 10 Febbraio 2008

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ciriola
Esploratore
Esploratore
Ciriola


Messaggi : 41
Data di iscrizione : 03.02.08
Età : 37
Località : Roma

[Log Giocata] Chat del 10 Febbraio 2008 Empty
MessaggioTitolo: [Log Giocata] Chat del 10 Febbraio 2008   [Log Giocata] Chat del 10 Febbraio 2008 Icon_minitimeLun 11 Feb - 4:41

Master: Razyc e Sirion erano ignari del destino che li attendeva là, fuori dalle mura delle loro città o villagio di sorta.
Ma questa non era l'unica cosa che li accomunava, avevano altro in comune. Avevano deciso di andarsene dalle loro città spingendosi oltre le mura diventate ormai troppo strette. Avevano cominciato ad incamminarsi verso l'avventura coi loro pensieri in testa, le loro domande, i loro scopi. Eccoli lì non molto distanti, sconosciuti ma fatalmente con una meta in comune: i sentieri che avevano preso li stavano portando nella stessa città. La città non era molto distante dalle loro e si erano ritrovati davanti i cancelli di questa, semplice e con poche pretese. Il corpo di guardia li aveva accettati entrambi ed erano giunti con poco ritardo l'uno dall'altro... ora si trovavano nella piazza principale dove la vita cittadina scorreva quieta o almeno così gli sembrava
Tirate l'iniziativa!

Razyc :Razyc rolls 1d20 -> [16] -> 16

Sirion: Sirion rolls 1d20 -> [18] -> 18

Master:
Sirion era arrivato leggermente prima. Nella piazza dove ora si trovava poteva vedere intorno a se delle case umili, qualche negozio malandato e bambini che giocano felici e spensierati. subito qualcuno gli corre incontro scalpitante

Venditore:/elfico ehilà! amico !! sei nuovo di qui vero??? *dice in modo assillante il venditore appena andato incontro a sirion* /elfico devi ambientarti vero? vero? dai! compra una mia mappa! compri? facciamo affare!! *continua assillante il venditore*

Sirion:
*Sirion non capisce il linguaggio dell'uomo che gli viene incontro e quindi alza le mani in segno di non sapere cosa stesse dicendo*

Venditore:/elfico *faccia curiosa* ehi che hai sei muto??? ehehe dai non fare il timido!!... *comincia a scartabbellare carte e cartine di tutti i tipi, ne tira fuori in gran numero non prendendosi minima cura che il suo cliente, sirion non capiva niente*

Sirion: *Stufo di sentire quel linguaggio incomprensibile, Sirion continua il suo cammino per esplorare la città*

Master:{può giungere razyc}

Venditore:/elfico ehi ma dove và??? venga quiiiiii!! * prende sirion per un braccio insistentemente*

Sirion:*Sirion si fa trascinare, dopodichè comincia a parlare nella sua lingua, nonostante il rivenditore molto probabilmente non avrebbe capito* Non ti capisco...falla finita!!!!

Razyc:*Arriva al centro della piazza cittadina, il musetto sporto in tutte le direzioni in modo frenetico, come se volesse vedere ogni cosa contemporaneamente, ovviamente senza riuscirci, poi somma delle meraviglie! Scorge un Elfo Scuro proprio in una città di superficie, pensava fossero una leggenda! Però forse era una persona mascherata... ma tanto non aveva nulla da fare, quindi si avvicina saltellando eccitato verso la scura figura*

Master:*intanto la città procede tranquilla nel suo scorrere quotidiano... sembra che questo venditore assillante è un continuo in questa piazza, indi nessuno ci fa caso... il sole è alto sulla vostra testa.. tutto è calmo, appare calmo*
{Ruolata libera}
{ io intervengo a turno col venditore ovviamente}

Sirion:*Sirion si gira verso l'esserino che gli si era avvicinato un attimo prima....lo fissa...dopodichè guarda anche il rivenditore, non sapendo più cosa fare...*

Razyc:*arrivato ormai davanti ai due li guarda curioso*[Comune] Hei salve!

Venditore:/comune ehi salve!! mappe? vero? lo sapevo lei è un grande intenditore!! *dice il venditore senza nemmeno che razyc abbia chiesto nulla* /elfico ah e lei non mi scappi venga qui gliele vendo a metà prezzo! *continua rivolgendosi a sirion in elfico*

Razyc:[Comune] Può darsi... però secondo me quel venditore laggiù all'angolo vende cartine più belle ed a meno prezzo *dice con fare intelligente, la sua intenzione quella di prendere una delle cartine mentre lo stolto venditore intendesse girarsi*

Venditore:*il venditore si gira continuando a parlare* /comune no no quello è negozio io ambulante e vendo a meno prezzo dai compra da me!! siete amici? prendete 2 prezzo di una!!

Razyc:Razyc rolls 1d20 -> [19] -> 19

Sirion:*Sirion guarda la scena interessato, non potendo comunicare*

Master:*Razyc riesce facilmente a distrarre per un momento il venditore assillante, a prendere 3 mappe tra cui una caduta e due nella borsa disordinata. Riesce con fare lesto a mettersele dietro la schiena senza farsi scoprire*

Sirion:*Sirion riesce a scorgere il gesto del piccolo furbetto, e, divertito, decide di dargli una mano a scappare, quindi mette una mano attorno al rivenditore indicandogli una casa*

Razyc:[Comune] No guardi, io non dicevo quell'ambulante, io dicevo all'angolo vicino, quella vecchietta dall'aria decrepita! *spera si volti una seconda volta, così da poter nascondere meglio la refurtiva appena guadagnata*

Venditore:/comune ma non c'è nessun venditore li giù poi!! ahahaha capito!!! tu sei burlone! allora ulteriore sconto al mio amico burlone!! *dice semre più convinto che qualcuno comprerà le sue mappe* /comune mmmm parlavi di negozio, poi ambulante e ora vecchietta? .... ma mi prendi in giro signorino? *diventando un pò più serio*
{ ruolate a turni secondo iniziativa tirata all'inizio!}
{ ruolata a turni quindi non libera}

Sirion:*Sirion interviene, sentendosi un pò escluso dalla discussione, quindi mette una mano attorno alla spalla del rivenditore facendolgli dare le spalle alla creatura che gli aveva rubato le mappe, dopodichè gli indica una casa e a gesti cerca di chiedere indicazioni per una locanda dove poter prendere qualcosa da mangiare*

Venditore:*comincia a voltarsi nella direzione che sirion lo porta pensando che vuole fare affari con lui e dà le spalle quindi al ladruncolo*
{agisce sirion poi razyc e poi io}

Master:*una guardia un pò incuriosita comincia a guardare nella loro direzione ma nessuno dei tre vede questa scena se non distrattamente nello sfondo della città* (prova di osservare se qualcuno vuole vederlo)

Razyc:Razyc rolls 1d20 -> [7] -> 7

Master:(razyc nn lo vede)

Sirion:*Sirion chiede nella sua lingua* Lo sai dove posso trovare una locanda da quelle parti? *indicando una strada a caso*

Razyc:* Prende velocemente le mappe e le nasconde nella borsa da cintura, nel caso fossero troppo grandi, non si farebbe scrupoli ad accartocciarle pur di farle entrare, poi interviene nel ciarlare incomprensibile dell’elfo scuro*[Comune] Guardi, lei pare proprio fare le orecchie da mercante! Eheh, quel che si dice è vero, io ho detto vecchietta, la vecchietta ha un negozio, solo che lei ha guardato il negozio sbagliato, quindi le ho indicato la persona che lo gestisce per fargli comprendere meglio. Ma guardi, la cosa mi importa poco, se a lei poco interessa, io mi dirigerò dalla concorrenza! * Sorride, poi inizia a Ridere sguaiatamente*

Venditore:/comune ragazzo ma almeno questa lingua la capisci??!? che diavolaccio di lingua parli?

Master:*intano la guardia comincia ad avvicinarsi lento per capirci di più*

Sirion:*Sirion leva il braccio dalla guardia, dopodichè fa il gesto di mangiare e poi indica una strada*
Sirion:*dal rivenditore.....non dalla guardia*

Master:*il venditore è un elfo strano con le orecchie mozzate e i capelli sporchi, ha gli occhi stanchi ma sempre un bel sorriso sulle labbra* il venditore gira su se stesso prima influenzato da sirion, poi dal ciarlare di razyc e fa cadere tutte le pergamene... doveva essere lui a imbastirgliela a loro e invece.. è stato il contrario!... la guardia però intanto si è avvicinata al gruppetto*

Guardia in armatura: /comune bè? che accade qui? Tanir? ancora tu?!?! *guarda le mappe* ancora con questa storia delle mappe?... *sbotta in una grassa risata
{sirion, ryzac e poi io decido pe i png}



CONTINUA NEL POST SUCCESSIVO
Torna in alto Andare in basso
http://www.universogdr.com
Ciriola
Esploratore
Esploratore
Ciriola


Messaggi : 41
Data di iscrizione : 03.02.08
Età : 37
Località : Roma

[Log Giocata] Chat del 10 Febbraio 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Log Giocata] Chat del 10 Febbraio 2008   [Log Giocata] Chat del 10 Febbraio 2008 Icon_minitimeLun 11 Feb - 4:42

Sirion:*Sirion si gira verso la guardia scrutandola da testa a piedi, ma non capendo cosa dica, rimane in silenzio a guardarla*

Razyc: *Osserva l'arrivo della guardia, un sospiro silenzioso alla consapevolezza di aver nascosto il tutto per tempo* [Comune] Salve signore, conosce quest'uomo, stava cercando di venderci delle mappe ed insisteva a vendere qualcosa a questo Elfo Scuro... Curioso poi, come mai fate accedere gli Elfi Scuri in città? Beh forse sono io che parlo troppo, però ero curioso, sa dicono che stuprano i bambini ed uccidono le donne... A no scusi, che sbadato, era stuprare le donne ed uccidere i bambini... Comunque sia mi ha capito no? * nel parlare gesticola in modo forsennato, annuendo continuamente con la testa*

Master:*la guardia dopo aver riso con gioia si guarda il gruppetto e torna un pò serio* il venditore raccoglie tutte le sue mappe velocemente come se volesse andarsene stranamente*
la guardia dice in comune: ehi! le tue mappe sono troppo salate e non hai la licenza di Draigher!! vai a dar rogne altrove tanir! .. ehehe il solito! *poi volge il capo verso il ladruncolo curioso e che non la smette di fiatare un attimo* ehi ehi calma piano!!! ma che hai i grilli al posto del cervello? parla con calma figliuolo.. *intanto dà una guardata al drow*
{ le descrizioni innocue possono essere atte anke quando nn è il proprio turno, basta che nn interferiscano nelle azioni altrui tipo descrizioni varie*

Sirion:*Sirion continua a guardare la guardia, dopodichè gli da le spalle e si incammina verso il villaggio andando alla ricerca di qualcosa di interessante....sarebbe stata dura riuscire a comprare qualcosa non capendo nulla, ma comunque lo sapeva Sirion di andare incontro a cose del genere, quindi continua a camminare senza problemi*

Razyc:*Espira rumorosamente e pare afflosciarsi su se stesso. Ora con molta più calma* [Comune] Perché possono accedere le orecchie a punta nere dai bianchi pennacchi?

Venditore:/comune va bene va bene ehehe *sorride imbarazzato* vado ! che devo anche portare mia moglie a pranzo... *si nota palesemente che è una scusa senza alcuna prova per percepire intenzioni *

Guardia in armatura :/sottocomune ehi elfo scuro! savo parlando con VOI tutti quanti! vieni un pò qui! *si rigira verso razyc*

Master:*il venditore va vià a gambe levate*

Razyc:*Sente una lingua a lui ignara, si incuriosisce, visto che non pensava una guardia potesse essere un erudito di lingue*

Guardia in armatura :*li guarda come se chiedesse loro con gli occhi: avete qualcosa da dire con tutto questo baccano?*

Sirion:*Sirion si ferma improvvisamente, riuscendo finalmente a capire il linguaggio della guardia. Il drow si volta e camminando lentamente si dirige nuovamente verso la guardia* [Sottocomune] Scusate....non capivo la vostra lingua.....qualche problema?

Guardia in armatura:{ capite entrambi che vi sta chiedendo col suo modo di gaurdarvi : delle spiegazioni!}

Razyc:[Comune] Hem... credo che ci stesse pre fregare... diceva di avere mappe della città del paese, e poi mi ha detto di avere una mappa per la tana di un drago abbandonato ma con ancora dentro dei tesori lasciati li perché troppo pesanti, e solo per 5 monete d'oro! Dice che era un tentativo di truffa? Eppure mi pareva una persona tanto per bene...

Master:*la guardia è in armatura di cuoio un pò usurata ma ancora abbastanza buona... porta una semplice lancia alla mano sinistra, e ha i lineamenti morbidi, rosei*

Guardia in armatura: /comune ... bè sicuramente vi stava truffando.. è TANIR! ...ehehe ma è una brava persona.. deve sfamare sua moglie e i suoi figli, non ci si può fidare ma è una brava persona che non sà come campare.. in fondo è buono! ... e voi ditemi signorino... chi siete e che ci fate qui? *si rivolge anche al drow* /sottocoumne anche voi che ci fate qui e chi siete? ... *guarda sirion come per fargli capire di parlare prima lui.. mettendo una mano all'halfling in segno di aspettare*

Razyc:* assente col capo, non comprendendo nulla dell'ultima frase, ma cercando di dare l'impressione di saperla lunga*

Sirion:*Sirion non capisce nulla di quanto detto all'inizio dalla guardia, ma poi finalmente parla nel linguaggio a lui conosciuto, quindi risponde, anche se con un aria di sufficienza* [Sottocomune] Sono in viaggio da pochi giorni e sono in cerca di equipaggiamento per continuare a girare. Il tipo qui *indicando l'halflinf* non lo conosco, ma è stato fermato anche lui dal rivenditore e quindi ci siamo ritrovati insieme, anche se non capisco nulla di ciò che dice....

Master:* i bambini che giocavano in disparte, presi da un nuovo gioco corrono sfiorando razyc, la guardia e sirion urlando e ridendo... tanir è sparito dalla circolazione e nel frattempo il sole batte forte forte il suo calore sulla pelle dei cittadini di questa città*

Sirion:*Sirion fissa i bambini finchè non se ne sarebbero andati*

Razyc:*Dopo che il drow ebbe finalmente finito di parlare, effettua un ultimo cenno di assenso, poi guarda in alto verso il volto della guardia, aspettando qualche notizia, socchiude gli occhi dato il riverbero del sole, vedendo solo una sagoma scura invece che il volto dell'essere*

Guardia in armatura: /sottocomune.. capisco... e voi signorino?... mm *cambia lingua spazientito* *comune* e voi signorino?

Razyc:[Comune] Io sono appena arrivato, non si vede? Cioè sono nato molto tempo fa, intendo che sono arrivato in questo luogo, sa alle volte il verbo arrivare può essere mal interpretato, andare e venire dal mondo, andare e venire nei posti, meglio specificare. Sono qui perché sono tanto, tanto, tanto stanco, e poi ho la gola asciutta, chissà perché, eppure non ho parlato molto oggi! Ma non credo che le importi, credo invece che a me importi del perché l'elfo si trova qui, non ne conviene anche lei?

Sirion:*Sirion lascia stare i bambini, e guarda stupito l'halfling* [Drow] Ma quanto parla?

Guardia in armatura: *si rivolge a sirion come se trascinasse la domanda del piccolo halfling* /sottocomune ... già, perchè vi trovate qui? dice bene costui.. *indicando l'halfling* è pure simpatico anche se loggorroico * sorride*

Sirion:*Sirion si rigira verso la guardia* /sottocomune Sono qui perchè è stata la prima città che ho trovato sul mio cammino....ma perchè all'halfling importa molto perchè io sono qui? Potrà anche essere simpatico e logorroico...ma è anche molto curioso eh....potrei incuriosirmi anche io sui suoi perchè......

Master:*in lontananza si sente come il suono di un corno da guerra, non è molto forte però raggela il sangue... *

Razyc:*L'halfling zompetta elettrizzato* E' ora del pasto? Non sapevo le campanelle della mensa fossero così forti! Belloooo!!

Sirion:*Sirion si gira dalla parte di dove proviene il suono....non capendo di cosa si tratti, ne da poco peso, quindi ritorna con lo sguardo all'halfling e alla guardia*

Guardia in armatura: /sottocoumune mmm comunque sia non date troppe noie alla città, qui siamo una cittadina tranquilla e no vogliamo seccature... elfo scuro. /comune per quanto riguarda voi *continua a parlare tenendo d'occhio l'halfling* vale lo stesso *si gira tuto verso l'halflin* /comune dovete comportarvi bene.. non date rogne alla città intesi?

Razyc:[Comune] Gentile signora Guardia, io sono qui solo per bere, dormire, mangiare e rifornire i vostri mercanti di qualche sonante moneta, sarò bravo ed innocuo come un bambino in fasce!

Guardia in armatura: *sorride in tono di approvazione al piccolo halfling ripuntando gli occhi al drow convinto che l'halfling sia solo un innocuo burlone*

Sirion:*Sirion risponde alla guardia seccato* /sottocomune Si, stia tranquilla.....non darò nessun grattacapo ne a lei ne ai suoi colleghi...guardia......

Master:*la guardia torna al suo posto e i due ora sono lì al punto di prima in piazza tranquilli*
/ruolata a turni iniziativa e agite senza che dico nulla
{ tt alle 0.20 chiudiamo }

Razyc:Razyc rolls 1d20 -> [11] -> 11

Sirion:Sirion rolls 1d20 -> [19] -> 19

Master:*il suono del corno rieccheggia forte e la gente sembra fermarsi pochi attimi con lo sguardo, molti si rinchiudono in casa paurosi, altri, la maggiorp arte è serena e cammina tranquilla*

Sirion:*Sirion fissa l'halfling con aria superiore: vedere un cosetto del genere ai propri piedi non può che ispirare tenerezza, ma non agli occhi del drow, il quale, anche un pò disturbato dalla troppa curiosità dell'animaletto, lo congeda con un semplice gesto della mano.
Per l'ennesima volta, quindi, Sirion si rimette in cammino. Ora sorge però un problema: dove andare? Con chi parlare? Ci sarebbe stato un altro umano che conosce il linguaggio sottocomune? Sirion non l'avrebbe mai potuto sapere, e molto probabilmente avrebbe avuto anche qualche problema a chiedere informazioni, o almeno tentare di farlo, dato che tutti sembrano preoccupati di questo suono che riecheggia nella città. Non curante di ciò comunque, Sirion continua il suo cammino, imboccando nella strada difronte a lui: sembra quella più grande.

Master:{ ultima azione di Razyc poi torniamo in real mode on}

Razyc:*vedendo il gesto del drow, non dice nulla e prende a camminargli dietro, a circa 30 centimetri, quasi sfiorando il piede arretrato col suo avanzato, poi prende a borbottare, per finire urlando * [Lingua Inventata] Ashrgrt put sfret ckrusl ASTRTKS PURCH JAT MELLOR * così esclamando come una persona veramente arrabbiata per qualcosa, prende la mappa dalla sua borsa da cintura e la spiega innanzi ai suoi occhi, cercando di capire in cosa era incappato*
Torna in alto Andare in basso
http://www.universogdr.com
 
[Log Giocata] Chat del 10 Febbraio 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Log Giocata] Chat del 12 Febbraio 2008
» [Log Giocata] Chat del 10 marzo 2008
» Account del master (per la chat)
» CHAT: Regole generali, strumenti e log della partita.
» [Dinamica] Come comunicare in chat, al master i punti spostati.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dungeons and Dragons: open source :: I log delle sessioni-
Vai verso: